Cerca

Dipendenti Maugeri: chiesta audizione ai capigruppo in Regione

In seguito all'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto la Fondazione Maugeri su presunti fondi neri, i sindacati di categoria di CGIL, UIL, FIALS e USB hanno riunito i lavoratori della Clinica del Lavoro di Pavia.
"La Magistratura faccia chiarezza in tempi brevi mentre noi continueremo ad impegnarci per garantire alla cittadinanza tutte le nostre prestazioni", così si è espressa la preoccupazione dei dipendenti Maugeri che hanno anche chiesto un incontro ai capigruppo delle forze politiche che siedono al Pirellone. Alle istituzioni, infatti, i lavoratori chiedono garanzie per la difesa dei posti di lavoro a prescindere dagli esiti delle inchieste, e l'incontro potrebbe esserci già domattina alle 11 quando è riunito il Consiglio Regionale lombardo.

Intanto il governatore Formigoni rincara la dose dopo le minacce di querela dei giorni scorsi. "Lo scandalo, se fosse giudicato tale dai giudici - dice - riguarderebbe aziende private e azioni di privati eventualmente in concorso tra loro". E aggiunge: "in questo momento di crisi della politica c’è qualcuno che ha interesse a cercare di denigrare e indebolire l’amministrazione più importante d’Italia retta ancora dalla politica. Non permetteremo tutto ciò”.
tiziana.altea | 16 aprile 2012, 22:00
< Torna indietro