Cerca

A tutti i lavoratori ICS Maugeri

Comunicato Fp Cgil - Cisl Fp - Uil Fpl Nazionali
Le scriventi organizzazioni sindacali, hanno appresso venerdì 31 Agosto u.s. della comunicazione inviata a tutti i coordinatori relativa all’aumento a far tempo dal 1 Settembre
2018 dell’incremento di 0,52 centesimi dei buoni pasto per tutto il personale del comparto.
 
Nella comunicazione firmata da I.C.S. Maugeri la stessa comunica che il provvedimento è conseguenza del recepimento del CCNL sanità privata ARIS AIOP che la stessa azienda ha comunicato in data 2 Luglio u.s. con lettera informativa ai lavoratori.

Nel sottolineare la pessima modalità con cui la comunicazione è stata effettuata ai lavoratori, senza un congruo preavviso e senza comunicazione preventiva alle OO.SS., si evidenzia una delle conseguenze negative arrecate dall’applicazione del  contratto sanità  privata differentemente da quanto riportato nel comunicato in questione che l’azienda aveva divulgato tra i lavoratori.
 
Evidenziamo  inoltre  come  tale  comunicazione contrasti  con  le  disponibilità  dichiarate dall’azienda alla riapertura  di  un confronto  “sereno  e  responsabile”  sul  tema dell’applicazione del nuovo contratto a tutela dei lavoratori e dei cittadini che fruiscono dei servizi erogati da I.C.S. Maugeri.
 
Le scriventi OO.SS., pur ribadendo la disponibilità alla riapertura del confronto, non ritengono accettabili le  decisioni unilateralmente assunte  da  I.C.S.  Maugeri  dichiarano pertanto una settimana di mobilitazione dal 17 al 21 settembre 2018 con iniziative di carattere territoriale comprese eventuali proclamazioni di ore/giornata di sciopero da definirsi a livello
di ogni singolo territorio.
 
Le Segreterie Nazionali

Roma, 3 settembre 2018
tiziana.altea | 03 settembre 2018, 18:12
< Torna indietro